2013

Hellas-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Poco più di 10 ore al fischio di inizio di Hellas Verona-Sampdoria, valida per la decima giornata di Serie A Tim e secondo dei tre turni infrasettimanali della stagione 2013/14, andiamo ad ipotizzare quali saranno le formazioni di questa sera: Verona che dovrà fare a meno di Vangelis Moras in difesa, squalificato per 2 turni a causa di uno scontro al termine di Inter-Verona con Ishak Belfodil anch’esso squalificato per due turni. Nei prossimi giorni gli scaligeri dovrebbero presentare ricorso per dimezzare la squalifica ed averlo a disposizione per la prossima gara che sarà contro il Cagliari.
Per il resto Mandorlini non cambia modulo e opta per il suo 4-3-3, che dovrebbe schierarsi così: Rafael tra i pali, difesa con Cacciatore, Gonzalez, Maietta e Albertazzi. A centrocampo trio formato da Romulo, Jorginho e Halfredsson mentre in avanti dovrebbe agire il tridente formato da Gomez, Toni e Juan Manuel Iturbe, giovane talento di proprietà del Porto.

La Sampdoria invece, uscita vittoriosa dalla gara casalinga contro l’Atalanta dovrebbe confermare quanto visto nel secondo tempo della sfida alla Dea: 4-4-2 e non più 3-4-1-2. Da Costa tra i pali con in difesa Mustafi, Gastaldello, Costa e Regini, a centrocampo dovrebbe tornare Nenad Krsticic definitivamente recuperato dai guai fisici, e insieme a lui ci sarà l’immancabile Pedro Obiang. Corsie esterne che dovrebbero essere affidate a Lorenzo De Silvestri sulla destra, mentre per la corsia sinistra, sempre un grande enigma per i blucerchiati, dovrebbe agire il polacco Pawel Wszolek. Coppia d’attacco che dovrebbe essere confermata con Eder e Gabbiadini, con i soliti Pozzi e Petagna che scalpitano dalla panchina.

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore; Gonzalez; Maietta; Albertazzi; Romulo; Jorginho; Halfredsson; Iturbe; Gomez; Toni.

SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Mustafi; Gastaldello; Costa; Regini; De Silvestri; Obiang; Krsticic; Wszolek; Eder; Gabbiadini.

Exit mobile version