2014
#HappyDoria, che successo: sfondata quota 100.000 visualizzazioni
Un successo incredibile, forse inimmaginabile all’epoca della realizzazione, per “#HappyDoria“, l’oramai celeberrimo video con sfondo benefico ballato da giocatori, dipendenti e tifosi blucerchiati sulle note del tormentone di Pharrell Williams.
Oggi il video pubblicato dopo la vittoria nel “Maxi” derby della Lanterna, deciso da una prodezza di Lopez, ha sfondato quota 100.000 visualizzazioni su Youtube. Un risultato raggiunto grazie alla passione di tutta la gente dal cuore cerchiato di blu che ha apprezzato un prodotto inedito, creativo e tecnologico, frutto dell’ingegno delle menti dell’area marketing e dell’area comunicazione di Corte Lambruschini. Ma non è finita qui: la voglia di rivedersi quei buffi balletti animati dall’entusiasmo di essere sampdoriani non si è esaurita e il prossimo record sembra essere dietro l’angolo.
Qualche giorno fa, a sportsays.net, Alberto Marangon, responsabile dell’area comunicazione della Sampdoria, ha svelato alcuni retroscena di “#HappyDoria”: «Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro video. Abbiamo raccolto tante adesioni spontanee per partecipare alle riprese e anche la disponibilità entusiastica dei giocatori ha giocato un ruolo chiave nella buona riuscita del progetto. Si tratta di una clip che in poco meno di quattro minuti condensa perfettamente il clima che si respira attorno alla Samp targata Sinisa Mihajlovic. A Genova vincere un derby significa molto, moltissimo. E noi abbiamo voluto celebrarlo in questo modo, mischiando in un ritmo travolgente tifosi e giocatori. Attori e spettatori. Un’intuizione che è stata largamente ripagata».