Gullit: «Sempre affezionato alla Samp. Un giorno verrò a vedere una gara» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Gullit: «Sempre affezionato alla Samp. Un giorno verrò a vedere una gara»

Pubblicato

su

Sono passati 21 anni da quel 5 novembre che consegnò Samp-Milan alla storia del calcio italiano il «cervo che esce da foresta»: la rivincita di Ruud Gullit sui suoi ex compagni di squadra, con tanto di gol decisivo in quel 3-2 per i blucerchiati, rimane un pezzo importante della storia recente della Samp. E proprio sabato sera ci sarà Samp-Milan: «La partita di sabato sarà amazing, pazzesca: non vedo l’ora di vederla. Non potrò essere allo stadio, ma ho visto il Milan con il Palermo e sto seguendo la Samp in questa stagione così buona. Il Milan sta iniziando un nuovo ciclo: bisogna avere pazienza. La Samp merita la posizione che occupa. Sarà una gara bellissima ed è quello che merita uno stadio come il Ferraris».

RICORDI BLUCERCHIATI – Viene da chiedergli cosa ha rappresentato la Samp in una carriera vincente come la sua: «La Samp è un club che mi porto dentro: mi ha dato una chance preziosa per dimostrare che ero ancora un buon giocatore quando nel 1993 mi sono trasferito da Milano. Sarò sempre riconoscente alla Samp. Il Milan è il Milan per me, non c’è bisogno che spieghi perché, ma sono grato alla Samp e alla città di Genova per l’accoglienza ricevuta in quelle due stagioni – dice l’olandese, come riporta “Il Secolo XIX” –. Ho ricambiato con tutto il mio impegno, amando quei colori, e un giorno verrò a vedere una partita come ha fatto il mio amico Mancini poco tempo fa. Per ora saluto tutti gli amici sampdoriani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.