2014
Guidolin: «La Samp? Ha giocatori di qualità. Spero di vedere una bella gara»
Ultima conferenza pre-partita anche per Francesco Guidolin che ha fatto un bilancio dell’annata e affrontato i temi della sfida alla Sampdoria: «Che stagione è stata? Quest’anno è andato avanti il progetto del club e siamo riusciti comunque a far emergere le qualità di alcuni giovani. L’ideale sarebbe lanciare i giovani e fare bene in classifica, ma quest’anno abbiamo sfiorato la finale di Coppa Italia, quindi una annata così può starci. Non è negativa».
«Cosa manca per competere sempre per le posizioni di vertice? Bisognerebbe tenere i giocatori più importanti invece di cederli, ma se i giocatori non sono motivati non rendono. Il fatto di aver conquistato la salvezza a 6-7 giornate dalla fine comunque non è un dato da buttare».
«Potrebbe essere l’ultima di Di Natale o la squadra sarà costruita di nuovo attorno a lui? La squadra la costruisce la società. L’allenatore poi fa con quello che ha a disposizione. La società sceglie, poi c’è la mano dell’allenatore per far rendere al meglio e qui abbiamo fatto cose straordinarie».
Infine una battuta sulla Sampdoria: «Con Mihajlovic si è tolta in breve tempo da qualsiasi lotta salvezza. Il suo impatto con la realtà doriana è stato molto positivo. Fa giocare un buon calcio con buon dinamismo. La squadra blucerchiata ha giocatori di qualità e di ottimo livello. Speriamo di essere bravi noi come lo siamo stati contro il Verona e il Livorno. Spero di vedere una bella gara».