2015
Guidolin amareggiato: «Peccato per la Samp. Sarei andato volentieri»
Se Vincenzo Montella sorride timidamente mentre firma il suo contratto da neo-allenatore blucerchiato, c’è chi rimpiange la possibilità mancata con la Sampdoria. Dei tanti nomi usciti in questi giorni per la panchina del Doria, quello di Francesco Guidolin era forse quello qualitativamente migliore alle spalle dell’Aeroplanino, voluto indietro a furor di popolo.
Proprio l’allenatore veneto, intervenuto a margine di un incontro in un teatro di Udine, ha espresso il suo rammarico per il mancato accordo con la Samp di Massimo Ferrero: «Ero in lizza fino a venerdì per allenare la Sampdoria. Ero il loro piano B: se non fosse arrivato Montella sarei andato volentieri ad allenare là, una piazza importante».
Come riporta goal.com, ora Guidolin attenderà nuove sfide, senza dimenticare il suo rapporto con l’Udinese: «Ora aspetterò altre proposte, magari tra qualche tempo sarò al nuovo stadio Friuli, un gioiello, come rivale. Ma mai come nemico, perchè amo questa società. Il sacro fuoco della passione per questo sport ha cominciato ad ardere forte. Ho fatto per un anno e mezzo il marito, il papà e ho coltivato le mie passioni».