2014

Guangzhou: sfuma Diamanti, virata su Biabiany?

Pubblicato

su

Una trattativa che sembrava sulla via della definizione e che invece è saltata quella fra Bologna e Guangzhou, squadra cinese allenata da Marcello Lippi che aveva contattato i rossoblù per Alessandro Diamanti, capitano e uomo simbolo della squadra bolognese. Era tutto pronto: più di 9 milioni cash al Bologna, 20 milioni in 5 anni per il trequartista ex Brescia e una tifoseria oramai rassegnata a salutare il numero 23, ma all’improvviso, questa mattina, il Bologna con una nota ufficiale ha chiuso la trattativa, tenendo Diamanti in rosa per problemi sul pagamento che sarebbe arrivato probabilmente intorno alla metà di febbraio e avrebbe quindi impedito alla dirigenza rossoblù di operare sul mercato in questa sessione, lasciando una voragine nel centrocampo felsineo, che orfano di Diamanti si sarebbe dovuto raccapezzare alla ricerca della salvezza senza il suo faro più luminoso.

In tutto questo cosa c’entra la Samp? Innanzitutto Diamanti avrà di fronte i blucerchiati domenica prossima, quando col suo Bologna sarà ospite dei blucerchiati nella seconda giornata di ritorno, ma anche nel calciomercato questa trattativa riguarda i blucerchiati: infatti, il Guangzhou non vuole tornare in Cina con le mani vuote, e abbandonato il sogno Diamanti il secondo nome sulla lista della spesa di Marcello Lippi è quello di Jonathan Biabiany, esterno offensivo in comproprietà fra Parma e Sampdoria. 

Secondo quanto riportato da Primocanale dall’eventuale cessione della metà di Biabiany al Guangzhou potrebbero arrivare circa 3,5 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe essere investita negli ultimi giorni di mercato. Se dovessero arrivare i fondi orientali la caccia all’esterno offensivo potrebbe farsi decisamente più serrata. 

Exit mobile version