Hanno Detto
Grosso-Sampdoria, da Frosinone: «Può entrare nella storia del club»
Rolando Mignini, giornalista di Extra Tv, ha commentato la voce di Fabio Grosso vicino a firmare con la Sampdoria: le parole a Telenord
Rolando Mignini, giornalista di Extra Tv, ha commentato la voce di Fabio Grosso vicino a firmare con la Sampdoria: le parole a Telenord.
GROSSO – «Con Grosso dopo il 1 maggio, con la promozione matematica, ci aspettavamo passaggi di routine ossia pensare come allestire la squadra per la prossima Serie A. Questa conferma non è mai arrivata e i rumors sono iniziati. Per noi a Frosinone è stata una sorpresa. Da Frosinone le voci ci dicono che Grosso è già della Sampdoria. Si è parlato molto dell’OM, l’anno scorso volevano portarlo a Parma perché c’era Ribalta che lo voleva. E Ribalta poi è passato al Marsiglia. Per questo si era parlato di questo interessamento. Parlando con uno dei suoi più stretti collaboratori mi ha detto che per ora non c’è niente di sicuro, ma con la Sampdoria un progetto serio ci sarà sicuramente considerando che possono entrare nella storia».
TATTICA – «Modulo? Lui in partita cambia spesso. Il marchio di fabbrica è il 4-3-3, ma usa anche il 3-5-1 e il 4-1-4-1. Lui ruota molto. Fa giocare tutti. È un allenatore che ha saputo ovviare anche a infortuni lunghi dei suoi giocatori. Siamo arrivati alla fine che avevamo più fiato di tutti. Usa tutti i cambi. Non rischia mai i giocatori che non stanno bene. Mette in campo solo quelli che stanno veramente bene».