2013
Grisa (ass.Sport e Turismo Bardonecchia): «Vogliamo gemellarci con la Sampdoria»
Guido Grisa, assessore allo Sport e al Turismo del comune di Bardonecchia parla del contratto triennale che la Sampdoria ha con Bardonecchia e che la ridente cittadina del Piemonte intende rispettare e onorare al meglio. E’ un orgoglio, come afferma l’assessore a Telenord, e un piacere ospitare per il secondo anno consecutivo la Sampdoria e i suoi tifosi.
«Con la Sampdoria abbiamo un contratto triennale ma vorremo poter continuare questo rapporto, stringere un gemellaggio tra Bardonecchia e la Sampdoria. Siamo più che convinti che loro si siano trovati bene e anche questa mattina abbiamo avuto alcuni incontri con Delio Rossi riguardo al campo che l’hanno trovato buono. Bardonecchia vuole offrire un buon ambiente dove poter ospitare il ritiro della Sampdoria, accogliendo tutte le richieste di Delio Rossi anche riguardo l’altezza dell’erba del campo».
Bardonecchia aveva ospitato in passato il ritiro della Juventus, ma per il livello di turismo alla cittadina alpina risulta molto più piacevole lo sbarco dei blucerchiati, infatti la differenza è nella durata della permanenza in città per seguire la squadra.
«A livello di turismo tra Juventini e Sampdoriani non c’è paragone. I tifosi Juventini facevano una toccata e fuga essendo così vicini a Torino, i tifosi della Sampdoria invece vengono e si fermano anche una settimana. Quindi il ritorno economico anche a livello di turismo è notevole, rispetto al tifo bianconero i tifosi blucerchiati sono molto più presenti».