2014
Grazie a Maresca si torna a parlare di Hernandez?
Il destino di Enzo Maresca è sempre più lontano da Bogliasco. Un’avventura durata poco quella del “Capo” alla Sampdoria e soprattutto gestita male. Resta la sensazione che se non fossero state prese determinate decisioni, sarebbe potuta andare in maniera del tutto diversa questa stagione e mezza in blucerchiato per il centrocampista ex Juve e Malaga.
Negli ultimi giorni, si è parlato per lui del Palermo come possibile destinazione. Iachini lo vuole e la Sampdoria avrebbe dato l’ok. Stando a Il Secolo XIX, oggi le due parti si incontreranno per parlare del centrocampista; a questo punto, secondo il quotidiano genovese, il meeting odierno potrebbe essere l’occasione giusta per provare a discutere nuovamente di Abel Hernandez.
Giorni fa la Sampdoria aveva ricevuto la cosiddetta “proposta indecente” da parte del Palermo per l’attaccante: il ventitreenne uruguayano in blucerchiato in cambio di Pozzi e uno tra Renan e Gentsoglou. Da Corte Lambruschini si sarebbe acceso il semaforo verde per la trattativa, tuttavia il patron rosanero Zamparini avrebbe frenato, chiedendo anche l’aggiunta di un conguaglio economico. Ma ciò non significa che la trattativa sia sfumata per sempre.