Hanno Detto
Gravina: «Spalletti? Lo vedo tranquillo e sereno»
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della posizione di Spalletti dopo il flop a Euro 2024: ecco le sue dichiarazioni
Direttamente da Casa Italia a Parigi dove gli atleti azzurri sono impegnati ai giochi paralimpici il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della posizione del commissario tecnico, Luciano Spalletti, dopo il deludente percorso a Euro 2024, culminato con l’eliminazione con la Svizzera agli ottavi. Ecco le sue parole in vista del match di Uefa Nations League con la Francia riportate da Tuttomercatoweb.
DICHIARAZIONI – «Io l’ho visto sempre sereno e tranquillo. Luciano da quando è arrivato alla guida della nostra Nazionale ha sempre dovuto disputare gare da dentro o fuori. Si è trovato a disputare un campionato Europeo dopo aver vinto la Serie A e voleva far bene, voleva regalare grande gioia agli italiani. Poi è arrivata una grande delusione e voi capite che le tensioni crescono. Oggi abbiamo deciso di portare avanti l’attuazione di un progetto condiviso, di prospettiva, e credo che a Luciano quando gli dai il tempo giusto riesce a esprimere il meglio di sé stesso. Lo vedo tranquillo e sereno, poi qualche risultato sicuramente aiuterebbe a stare tutti più sereni».