Hanno Detto
Gravina: «Euro 2032 è un’opportunità importante a livello di impiantistica»
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dell’importanza della candidatura dell’Italia a ospitare Euro 2032: le parole
Gabriele Gravina, presidente della FIGC e neo vicepresidente della UEFA, ha parlato dell’importanza della candidatura dell’Italia a ospitare gli Europei di calcio del 2032 per lo sviluppo degli stadi in Italia, tra cui il Ferraris di Genova . Ecco le sue parole rilasciate a margine di un evento organizzato dal Foglio Sportivo.
DICHIARAZIONI – «Quella per Euro 2032 è una sfida avvincente, oggi ci siamo e io ritengo il nostro dossier credibile, anche se ambizioso. È un’opportunità importante a livello di impiantistica, vogliamo che questa candidatura lasci un segno nel senso della sostenibilità. È un progetto di visione, che nasce da una mia idea, che l’organizzazione di un grande evento possa contribuire a dare una prospettiva di sviluppo al calcio italiano. Il nostro punto critico è noto, lo sanno tutti che c’è una carenza di infrastrutture. Siamo tutti convinti che il nostro Paese possa rivendicare un ruolo pro-attivo da parte dei massimi meccanismi internazionali».