Gravina: «Casi covid? Il protocollo funziona, il problema sono le ASL»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Casi covid? Il protocollo funziona, il problema sono le ASL»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, in una conferenza stampa ha commentato il rinvio di Udinese-Salernitana

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, in una conferenza stampa ha commentato il rinvio di Udinese-Salernitana con la mancata partenza del club campano per il blocco dell’autorità sanitaria a fronte dei casi di Covid emersi.

COVID «Il protocollo è noto, ha sempre funzionato. Abbiamo solo un problema: quello delle Asl. Lì possiamo fare poco. Oggi intervengono in maniera abbastanza diffusa. Il problema è che a livello di legislazione nazionale c’è l’autonomia delle singole Regioni e delle singole Asl per adottare provvedimenti che sono inconfutabili. Ho un solo interlocutore oggi, il Ministro Speranza. Stiamo provando comunque ad avviare una discussione amichevole con le autorità sanitarie ma è un lavoro immane. E’ auspicabile un tavolo di confronto collegiale. Infine un commento sul crescere dei casi in Serie A».

CASI SERIE A – «C’è questa esplosione di contagi che sta colpendo diversi calciatori che hanno fatto la seconda dose. Fortunatamente i no vax da noi non hanno grande spazio. Speriamo in tempi rapidi si arrivi a una regressione della pandemia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.