Hanno Detto
Sampdoria, Grandoni: «A Pirlo serve un piano B. Mercato? Manca qualcosa»
Alessandro Grandoni, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto sul club blucerchiato: le parole ai microfoni di Telenord
Alessandro Grandoni, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto sul club blucerchiato: le parole ai microfoni di Telenord.
MERCATO – «Si aspettano gli ultimi giorni per trovare le soluzioni migliori. Il grande problema del mercato è che troppo lungo. Crea problemi ad agenti, allenatori e calciatori stessi. Spesso alcuni scendono in campo con la valigia in mano».
PIRLO – «Sono d’accordo che Pirlo in poco tempo ha dato identità alla squadra. Forse quello che manca è un piano B. Ogni squadra deve avere un piano B. Cambiare il sistema di gioco, ad esempio. Forse il fatto di non averlo, può essere un problema per Pirlo. Lo abbiamo visto contro il Sudtirol. Le altre squadre sembra che abbiano delle alternative. La squadra di Bisoli ha vinto contro la Feralpisalò cambiando modulo per ben due volte. Forse in questo momento a parte l’errore di Stankovic che è evidente, aldilà del mercato, è la mancanza di un’alternativa».
STANKOVIC – «L’errore non è solo di Stankovic. Lui ha sbagliato perché in quel momento è il proprietario della palla. Ma nel movimento codificato di Stankovic i compagni non l’hanno aiutato. Per me è un giocatore forte».
ACQUISTI – «Bastano due acquisti? No, secondo me non sono abbastanza per centrare la promozione diretta. Può aiutare, ma serve qualcosa di più».
SAMPDORIA–VENEZIA – «Il Venezia ha una squadra di primissimo livello. Sarà una partita tosta. È normale che chi gioca nella Sampdoria deve mettere in conto che la maglia pesa».