Hanno Detto
Gramigni: «Pedrola giocatore di spessore. Ma Stankovic…»
Anselmo Gramigni ha fatto il punto sul momento della Sampdoria dopo quattro giornate di Serie B: le parole
Anselmo Gramigni ha commentato il momento della Sampdoria ai microfoni di Telenord.
PAREGGIO – «Sono rimasto inorridito dalla fase difensiva. Non solo oggi ma anche nelle altre partite. Il primo gol è un altro regalo che la Sampdoria ha fatto alla squadra avversaria. Stankovic è andato meglio, sicuramente, però è un portiere troppo giovane e non può reggere un campionato di serie B da titolare, dovrebbe essere inserito gradatamente, dovrebbe essere inserito un portiere vero. Davanti manche un riferimento. La Gumina oggi non so se è riuscito a tenere una palla quando gli è arrivata. La Sampdoria farà il salto di qualità quando Ricci giocherà almeno ottanta minuti al livello di come giocava a Frosinone. Tra le note liete, Pedrola è sicuramente un giocatore di spessore alto e Yepes mi è piaciuto molto. Il rigore secondo me non c’era».
PIRLO – «Ho sempre apprezzato il Pirlo campione del mondo. Non lo vedo sulla panchina. Non mi è piaciuto molto alla Juve e non mi è piaciuto molto adesso alla Sampdoria. L’idea di partire dal basso in Serie B la puoi fare se hai dei giocatori che sanno giocare a pallone, ma bene, molto bene, molto tecnici e che sappiano giocare la palla velocemente. Con questi non puoi farlo. Se vedi le partite, tutte le volte cominciano con il tic e toc che faceva quello che per me è un grande allenatore, Giampaolo. Però Giampaolo aveva dei giocatori veri. In Serie B molto spesso anche oggi, se andiamo a vedere la posizione sul primo gol della Cremonese, hanno tirato tre volte in area».
DIFESA – «Dopo la sosta, secondo me, non ci sarà più il problema di Ferrari e di Murru perché giocherà Facundo Gonzalez. È un ragazzo di 20 anni, campione del mondo under 20, lo gestiscono e dalla Juve mi hanno detto che diventerà uno dei giocatori più importanti della Sampdoria di quest’anno».