2015
Gobbi: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di oggi»
Il prossimo avversario della Sampdoria e il Parma di Donadoni che, contro l’Hellas Verona, non riesce a trovare la via per il pareggio e mantiene ferma la sua classifica a nove punti. Non c’è rassegnazione ma consapevolezza che tutti i match, a partire dal prossimo, sono decisivi per la permanenza nella massica categoria.
Massimo Gobbi, come riporta il sito ufficiale del Parma, commenta la partita giocata contro il Verona: «Sul 2-1 provi a riprenderla, pareggiarla e vincerla, quindi subisci il 3-1 perché eravamo completamente sbilanciati in avanti per recuperare. Il secondo tempo lo abbiamo giocato bene. C’è rammarico, perché abbiamo avuto anche occasione di recuperare sul 2-1. Ripartiamo da questo secondo tempo sul piano del gioco, in cui abbiamo fatto bene. Abbiamo patito di più nel primo tempo, ma solo alcuni minuti, poi ci siamo stabilizzati. Alla fine loro han trovato il gol verso il termine del tempo con un gran tiro da fuori. Potevamo forse fare qualcosa di meglio, ma nel secondo tempo siamo stati molto all’altezza. Dobbiamo ripartire da qui.
I punti, purtroppo, non li abbiamo fatti sia in casa che fuori. Queste statistiche lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo fare di più dappertutto. In casa ci torniamo già mercoledì, quando penseremo alla Coppa Italia. Al Tardini abbiamo fatto bene con la Fiorentina. Dobbiamo continuare con quello spirito».