2014
Gli occhi della Samp sulla Ligue 1: caccia a Mensah
Non solo Italia, ma anche l’estero: la Samp butta un occhio anche alle situazioni di mercato vantaggiose che si possono trovare al di fuori dei confini nazionali. E se è andata bene con l’acquisizione di José Campaña, allora il club blucerchiato è in cerca di altre situazioni simili. Così si può spiegare la rivelazione fatta da Goal Ghana in esclusiva.
Secondo il sito ghanese, la Samp sarebbe su Jonathan Mensah, difensore classe ’90 dell’Evian TG. Dopo un periodo di ambientamento, il centrale della nazionale ghanese ha trovato una certa stabilità all’Evian e ha giocato 27 partite nell’ultima stagione. Anche perché alla Samp il futuro di Mustafi e Salamon è incerto e Mihajlovic ha chiesto rinforzi.
Come avevamo già riportato noi di SampNews24 in un numero della nostra rubrica “Consigli per gli acquisti”, il vero vantaggio per Mensah è la sua situazione contrattuale: l’accordo del ghanese con l’Evian scade nel giugno prossimo e il costo del suo cartellino si aggirerebbe sul milione di euro.