2013
Gli argentini della Samp: «Onore a Messi: il più forte di sempre»
Arrivano i complimenti per Lionel Messi, vincitore per la quarta volta di seguito del Pallone d’Oro, anche dalla colonia argentina della Sampdoria. Il primo è Sergio Romero, compagno di nazionale dell’attaccante blaugrana: «Credo che il Pallone d’Oro l’abbia meritato assolutamente. Quello che ha fatto Leo a 25 anni è indiscrivibile. Dopo Maradona non si pensava potessimo avere un altro giocatore così e invece è nato proprio argentino e ce l’abbiamo noi. Per chi lo conosce e gioca nella nazionale argentina è una vera emozione – si legge su Il Secolo XIX – Lui è un campione sia dentro che fuori dal campo e noi possiamo godercelo dentro e fuori dallo spogliatoio».
Anche Mauro Icardi spende parole per il connazionale: «Meritava questa vittoria. Altrimenti chi avrebbe dovuto vincerlo? Iniesta e Ronaldo sono grandi giocatori, ma Messi ha fatto 91 goal e non si era mai vista una cosa del genere. Per me è il più forte della storia». Tissone: «Tutti ci aspettavamo che vincesse anche stavolta. Non c’è un giocatore che faccia la differenza tanto quanto la faccia Messi. Adesso spero possa vincere il Mondiale così farà felice l’intero popolo argentino».
Infine tocca a Juan Antonio: «Averlo come giocatore in Argentina è un piacere: rappresenta tutti noi. Sarebbe bello dare anche il preimo a Iniesta perché sono bravissimi tutti e due. Secondo me, però, il Pallone d’Oro deve andare a Messi perché è diverso da tutti gli altri. Lui sa fare il passaggio e giocare per gli altri. E poi gioca nel Barcellona…».