2013

Giuseppe Podestà: «Al Club “Gianni de Paoli” festeggiamo così la fine della stagione»

Pubblicato

su

Il Sampdoria Club “Gianni de Paoli” di Lavagna è sicuramente tra i più attivi del levante ligure. Domenica 30 giugno si svolgerà nell’entroterra di Chiavari la tradizionale grigliata di fine stagione, che vedrà quest’anno la partecipazione di ben 150 soci, oltre agli immancabili ospiti a tinte blucerchiate. Il nostro Edoardo Repetto ha contattato il presidente del club, Giuseppe Podestà, per parlare di questo prossimo evento del club e delle future iniziative.

Come si svolgerà la festa di domenica?

«Ormai è una tradizione del Club, a fine campionato si conclude anche la stagione operativa del Club e questa sarà una sorta di cerimonia di chiusura che si svolgerà a San Terenziano nell’entroterra di Chiavari, in aperta Campagna, ospiti del nostro Vicepresidente Eugenio Zignaigo. Mangeremo il tradizionale asado, pollo sulla ciappa, antipasti, vino buono, dolce…»

Ci sarà anche qualche ospite illustre?
«Noi abbiamo invitato il Presidente Garrone assieme ai rappresentanti della Federclubs. Fino adesso però non abbiamo ricevuto una risposta definitiva».

Peccato che i giocatori siano ancora in vacanza, con tutti i nostri argentini e l’asado…
«In effetti sì (ride). Si tratta comunque di una tradizione come nata quando siamo andati in Serie B, nel 2009 c’è stato anche il Presidente Riccardo Garrone. Se ci sarà anche Edoardo, ci farà molto piacere».

Qual è il ricordo più bello legato a Riccardo Garrone?
«Ne ho tanti. Si era instaurato un bel rapporto tra noi e abbiamo passato anche certi momenti assieme in cui ci siamo confortati a vicenda. Dal punto di vista umano per me è una persona squisita. E quando era venuto qui nell’orto era uno di noi: ha visto come si fa l’asado, da come si taglia la carne a come si cucina, l’ha gustato ed è rimasto con noi tutto il pomeriggio.

Quella di domenica sarà una festa per ringraziare tutti i soci che ci seguono ogni anno e anche per ringraziare la società che ha riparato agli errori fatti in passato. Noi non ci lasciamo andare a facili entusiasmi, come altri, ma se venisse un anno in cui oltre a lato sinistro della classifica e alla supremazia cittadina dovesse arrivare qualcosa di più…»

Sappiamo che tra le varie iniziative del club c’è un premio al miglior giocatore della stagione…
«Sì, quella è la Rete d’Argento che si svolge ogni anno intorno a ottobre – novembre. E per iniziare la nuova stagione premiamo il giocatore migliore della stagione appena conclusa. Le votazioni sono ancora in corso, domenica chiederemo anche il contributo dei 150 soci presenti, per far sì che la votazione sia il più democratica possibile».

Un commento sul terzo mandato di Claudio Bisio alla Federclubs?
«Noi siamo contenti, abbiamo votato favorevolmente per lui».

Per cocludere: cosa bolle in pentola per la prossima stagione?
«Adesso organizzeremo il viaggio a Bardonecchia e a inizio campionato riprenderemo coi pullman per andare a vedere le partite a Genova. Poi ci sarà il Carnevale dei bambini e vedremo, se ci verranno in mente nuove iniziative ben vengano!».

Exit mobile version