News

Girelli vuole più spazio: pochi minuti in questo avvio con la Sampdoria

Pubblicato

su

Stefano Girelli, alla prima esperienza in Serie B, spera di ritagliarsi più spazio alla Sampdoria al rientro dalla sosta per le nazionali

Stefano Girelli, alla sua prima esperienza in Serie B con la Sampdoria, ha molte aspettative per questa stagione. Tuttavia, a differenza di alcuni dei suoi compagni di squadra, sta trovando meno spazio del previsto nella formazione di Andrea Pirlo. Questo perché il centrocampo della Sampdoria è estremamente competitivo, e la tattica preferita dal mister Pirlo, il 4-3-3, offre poche opportunità di essere titolari.

Nonostante il desiderio di ritagliarsi un ruolo da protagonista, Girelli sapeva fin dall’inizio che la concorrenza sarebbe stata dura. Il suo stile di gioco tecnico e la sua capacità di muoversi agilmente in campo lo hanno reso un’aggiunta preziosa al centrocampo della Sampdoria. Ma essere un giovane promettente in un ambiente così competitivo richiede pazienza e determinazione. Finora, Girelli ha accumulato 202 minuti in sei partite e, anche se ha trascorso gran parte del tempo entrando come sostituto, ha già fatto il suo esordio da titolare.

Exit mobile version