2014

Giovinco, la richiesta resta alta: l’obiettivo sfuma

Pubblicato

su

Sebastian Giovinco sarebbe potuto essere il sostituto ideale per Manolo Gabbiadini: l’attaccante bianconero, che continua a mantenere la propria rilevanza nazionale nonostante un minutaggio non altissimo nella Juventus, da diverse sessioni di mercato viene accostato ai colori blucerchiati. Stavolta, complice anche il suo ruolo da svincolando, con un contratto in scadenza nel prossimo giugno 2015, il trasferimento poteva risultare sicuramente più tangibile.

Se da un lato, però, l’essere prossimo allo svincolamento può essere un pro, dall’altro è necessariamente un contro: Giovinco, infatti, richiederebbe un investimento importante dal punto di vista dell’ingaggio, essendo pari allo zero il costo del cartellino. Tre milioni di euro all’anno per l’ex Parma, come racconta anche il Corriere Mercantile nella sua edizione odierna, una cifra che andrebbe ben oltre il doppio di quanto percepito attualmente da Gonzalo Bergessio, arrivato a Genova con un contratto leggermente sopra la media del resto della rosa.

Giovinco, insomma, non sarà quasi sicuramente il rinforzo che la Sampdoria potrà fornire a Sinisa Mihajlovic in sostituzione di Manolo Gabbiadini.

Exit mobile version