Gli Ex
Giovinco: «Vi racconto la mia carriera da calciatore» – VIDEO

Sebastian Giovinco, ex Sampdoria ora official partner della Juventus Academy Toronto, ha ripercorso la sua esperienza da calciatore
Sebastian Giovinco, ex Sampdoria ora official partner della Juventus Academy Toronto, ha ripercorso la sua esperienza da calciatore. Ecco le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di juventusnews24.com.
RICORDI ALLA JUVE – «Il debutto forse è quello che ti rimane più impresso. Poi il primo gol, le vittorie sono quelle che ti rimangono più impresse anche se le sconfitte ti fanno crescere di più. Io ci sono stato nei periodi difficili e in quelli vincenti, quindi ho potuto assaggiare entrambe le cose. Sono esperienze che fanno bene a te come persona ma anche come giocatore. Me le porto dentro, sia quelle belle sia quelle brutte. Segnare alla Juve non è facile, non ne ho fatti tanti alla Juve quindi me li ricordo tutti».
NAZIONALE – «Non mi piace parlare quando non so le motivazioni giuste. Sicuramente ci sono stati dei momenti bui, però posso dire che vedo spiragli di sole in futuro. Il calcio italiano sta tornando ad essere di livello, le giovanili anche con l’Under 20 arrivata in finale al Mondiale. Secondo me la strada è quella giusta».
ESPERIENZE ALL’ESTERO – «Esperienza di vita pazzesca, sia in MLS sia all’Al-Hilal. A livello umano ti fanno crescere tanto, a livello di gioco conosci diversi tipi di calcio, di culture. Ti aiuta a migliorare».
