2014

Giovinco in scadenza, la Samp punta su di lui

Pubblicato

su

Sebastian Giovinco è il nuovo nome per l’attacco della Sampdoria. In scadenza a giugno con la Juventus e mai troppo impiegato in bianconero, nonostante le eccellenti prestazioni nel biennio crociato a Parma, la Formica Atomica sarebbe un obiettivo concreto per la Sampdoria in caso di partenze eccellenti a gennaio. 

Secondo quanto affermato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito, la Sampdoria, letteralmente, stravede per lui, nonostante sia per caratteristiche tecniche completamente diverso dai due uomini che potrebbero lasciare il club nella sessione invernale. Giovinco però è sempre Giovinco: lontano dalla città della Mole ha dimostrato di avere ottime qualità, prima da giovanissimo a Empoli, poi da vero leader a Parma: in giallublù 22 reti e 22 assist in 66 presenze in Serie A, una gioia per Donadoni e tutti i fantallenatori. 

Nonostante l’infinita stima di Antonio Conte, in bianconero non è mai riuscito a lasciare il segno anche per colpa dell’agguerrita concorrenza. Genova in questo senso si rivelerebbe destinazione ideale per lui; con i giusti stimoli potrebbe tornare a far vedere cose egregie. E Mihajlovic è un vero professionista nel dare i giusti input ai giocatori.

Exit mobile version