Hanno Detto
La gioia della Federclubs: «Finalmente un nuovo Sampdoria Club Sestri Ponente»
Dopo il suo triste epilogo ecco rinascere un nuovo Sampdoria Club Sestri Ponente. Tutta l’entusiasmo della Federclubs per questo nuovo inizio
È arrivata una notizia che strapperà un sorriso a chiunque si ricordi della triste vicenda accaduta al vecchio club Sampdoria a Sestri Ponente. Qui si prenotavano le trasferte, ai tempi sempre libere e si creò un gran polo di aggregazione a tinte blucerchiate. Si trattava di uno dei primi club a sorgere nel ponente genovese.
Nel suo picco raggiunse oltre 2000 iscritti, con la sede che si estendeva dai portici di via Banchero fino alla storia sede di piazza Baracca. La sede storica chiuse a causa delle ingenti spese che indussero i soci allo scioglimento del sodalizio.
Tuttavia in questi giorni un gruppo di sestresi è riuscito a restituire al quartiere un nuovo punto di riferimento per tutti i doriani. Infatti, a seguito di interminabili sforzi burocratici ed economici, sono riusciti a ricreare un ambiente che mancava molto ai nostalgici della zona.
Per coloro che volessero iscriversi al Club o sostenerlo potrà tranquillamente farlo contattandoli sul loro account Facebook o su Instagram.