2015
Giaretta: «Muriel e Coda mai ufficiali: abbiamo perso solo tempo»
La trattativa legata a Luis Muriel sta assumendo contorni davvero assurdi: prima una normale trattativa sul prezzo, con un accordo sui 12 milioni di euro per il trasferimento del giocatore e l’assenso al trasferimento anche di Andrea Coda, poi le visite mediche e un problema per l’attaccante colombiano, valutato in modo diverso dagli staff medici si Sampdoria e Udinese. Tutto da rifare, ma l’Udinese non ci è stata e ha fatto saltare la trattativa.
A riguardo, ai microfoni di mondoudinese.it ha parlato il direttore sportivo dell’Udinese, Cristiano Giaretta: «Su quanto successo su Muriel e Coda posso dire che noi non abbiamo mai ufficializzato la cessione, i due calciatori apparivano ancora sul sito ufficiale. Purtroppo abbiamo riscontrato delle difficoltà con la Samp: è accaduto semplicemente che i tempi di recupero del giocatore da noi stimati erano diversi da quelli stimati da loro, e preso atto di questo abbiamo richiamato a Udine i due giocatori. C’è ovviamente una grande amarezza perché sono stati sballottati questa settimana: ora serve riprendere il discorso interrotto. Purtroppo abbiamo perso solo tempo.
Sappiamo bene che Luis ha parlato molto di questo trasferimento sui social network, noi però non possiamo rispondere per quello che dice. Però rispondiamo ai tifosi friulani che sono la cosa più importante. Il tifoso va tenuto in grandissima considerazione sempre, quello che ci hanno mostrato a Reggio contro il Sassuolo è da libro cuore e la società è loro grata per tutte queste manifestazioni di affetto. Poi ognuno è responsabile di quello che dice, noi prendiamo atto di queste cadute di Luis e lui deve essere bravo a risalire a questo punto.
Infine posso solo dire che ho sentito i due ragazzi, si sono sentiti sballottati, la mia chiamata gli ha scombussolato i piani, ma sono professionisti e devono riprendere il discorso con l’Udinese appena possibile».