2013
Giannini sul rigore di Osvaldo: «Ieri Totti troppo permissivo»
Giuseppe Giannini, ex bandiera giallorossa, ha parlato a Radio Anch’io Sport della situazione della Roma, a partire dal rigore di Osvaldo: «Le direttive dell’allenatore e dello staff tecnico vanno rispettate, ieri mi è sembrato che Francesco sia stato un pò troppo permissivo. È successo anche a me quando arrivai al Napoli nel mercato di gennaio, Bellucci era il rigorista, non calciò lui e venne presa la traversa. Nello spogliatoio successe un pandemonio, ci sono le indicazioni del tecnico e vanno sempre rispettate».
Sull’esonero di Zeman:«Quando è stato chiamato Zeman erano tutti convinti fosse la soluzione migliore, è molto stimato dall’ambiente giallorosso, era un pò per soddisfare la piazza giallorossa. Zeman è sinonimo di spettacolo, ma poi sono sorte difficoltà a livello di numeri. E poi quando metti in discussione grandi campioni rischi di perderli, ed è successo a De Rossi che non gioca ai suoi livelli».
Chiusura infine con una battuta su un suo possibile approdo sulla panchina giallorossa: «Gira il mio nome nelle radio, ma l’indirizzo va sempre da qualche altra parte, chi è a capo di una società capisco non veda in me o in uno come me uno che ha delle qualità o caratteristiche adatte».