Gli Ex
Ventura su Bari-Sampdoria: «Sconfitta immeritata. Sulla squadra di Pirlo…»
Gian Piero Ventura, ex allenatore del Torino e della Nazionale italiana, ha rilasciato delle dichiarazioni su Bari e Sampdoria
Quest’oggi il portale TuttoB ha pubblicato l’intervista realizzata con il tecnico Gian Piero Ventura. L’ex allenatore del Torino e della Nazionale italiana ha rilasciato delle dichiarazioni sul Bari di Giuseppe Iachini e sulla Sampdoria di Andrea Pirlo. Le sue parole:
BARI-SAMPDORIA – «Purtroppo sì, la sconfitta (immeritata) con la Samp ha deciso quest. Diversamente, se i biancorossi avessero vinto avrebbero avuto ancora qualche chance di agganciare la zona playoff. Adesso occorre evitare di farsi risucchiare nei playout. Che sarebbero drammatici per una piazza come Bari».
ANALISI DELLA SITUAZIONE – «La Samp è un caso a parte, una società in embrione che si è salvata per il rotto della cuffia: questo ha permesso a Pirlo di conservare la panchina, superando momenti molto difficili. In condizioni normali simili risultati sarebbero stati una catastrofe, specie in una piazza importante come Genova. Diciamo che c’è stata un po’ di comprensione verso Pirlo. Adesso i blucerchiati vengono da 3 vittorie di fila che li hanno proiettati in zona playoff, ma il difficile sarà restarci. Io tifo Bari e Samp, ergo auguro ai biancorossi di salvarsi (per quest’anno) e ai blucerchiati di disputare (e magari vincere) i playoff».