Focus
Giampaolo, spezza il sortilegio: contro Inzaghi mai una vittoria
Giampaolo cerca la prima vittoria contro Inzaghi: “Olimpico” bestia nera, Lazio avversario ostico
C’è una sconfitta pesante da lavare via e non ci riferiamo alla partita disputata all’andata contro la Lazio di Inzaghi. La Sampdoria deve cancellare l’ultimo precedente tra le mura dell’”Olimpico” terminato con il penalizzante risultato di 7-3 per i biancazzurri. Purtroppo anche la partita precedente, al “Ferraris” – nella stagione 2016/17 – si era chiusa in favore della Lazio con il risultato di 1-2. La Roma giallorossa è caduta sotto i colpi precisi dei blucerchiati, adesso – anche se è storicamente difficile – sarà quella biancoceleste a dover abdicare! In panchina, per la Lazio, non ci sarà Inzaghi – che sconterà la squalifica – ma il tecnico biancazzurro ha lasciato il suo marchio sul gioco dei suoi ragazzi. Vediamo pertanto i precedenti tra i due tecnici.
Giampaolo vs Inzaghi: mai una vittoria!
Giampaolo ha incontrato Inzaghi in quattro occasioni e in nessuna di queste è riuscito a portare via punti all’aversario. La prima volta risale a quando sedeva sulla panchina dell’Empoli, le restanti due da tecnico della Sampdoria. Purtroppo in tutte e quattro le occasioni la sua squadra non è riuscita a strappare nemmeno un pareggio contro gli avversari che fosse in casa o in trasferta. L’ultima partita, giocata all’”Olimpico” di Roma, ha visto la Lazio imporsi con un netto 7-3 contro i blucerchiati.
Inzaghi vs Sampdoria: solo Montella l’ha battuto
Inzaghi contro la Sampdoria ha quattro precedenti, non tutti vincenti. Gli ultimi due – disputati nella stagione 2016/17 – sono entrambi terminati in favore del tecnico laziale, mentre nella gara disputata al “Ferraris” – nella stagione 2015/16 – sono stati i blucerchiati blucerchiati ad avere la meglio con il risultato di 2-1. In rete andarono Fernando e De Silvestri, sulla panchina era seduto Vincenzo Montella.
Giampaolo vs Lazio: terza vittoria cercasi
Giampaolo contro la Lazio ha undici precedenti in carriera, divisi in due vittorie, due pareggi e sette sconfitte. La prima vittoria risale al 2008/09 quando allenava il Siena, la seconda ed ultima risale invece alla stagione 2015/16 quando sedeva sulla panchina dell’Empoli.