2015
Giampaolo: «Cercheremo la continuità contro la Samp»
Marco Giampaolo è contento della prestazione del suo Empoli, uscito vittorioso dal confronto contro il Genoa di Gasperini agganciato in classifica. Nel post partita, ai microfoni di Radio Lady, commenta soddisfatto la prestazione generale della sua squadra, con un preciso riferimento alla necessità di dare continuità di risultati anche contro la Sampdoria, prossimo avversario.
«Son contento per la prestazione della squadra: come ho detto ai ragazzi non siamo in grado di rubare un risultato, non è nel nostro Dna. Le partite le vinciamo giocando bene e convincendo: solo dando un timbro preciso alla gara abbiamo delle chance di vincere le partite. Saponara è indiscutibile, Krunic è un ragazzo che ha giocato benissimo: ha fatto bene con il Sassuolo, benino con la Roma, perfetto oggi. Un giocatore come lui ti da qualità e quantità.
Contro la Samp dobbiamo cercare di dare continuità, da domani ci metteremo subito a lavoro. Se dovessimo ragionare in base al risultato sbaglieremmo, dobbiamo pensare a fare a Marassi una grande prestazione. Non possiamo prescindere dal fare la partita. Abbiamo creato tante occasioni, la squadra aveva lo spirito per segnare. Qualcosina abbiamo lasciato, ma i nostri difensori hanno concesso poco: solo un po’ di sporco con qualche angolo. La squadra voleva vincere e si avvertiva. Ho detto loro che questa partita era importante per stare in mezzo alle altre, insieme a tante altre. Guardando la classifica stare in mezzo alle altre è positivo».