2014
Germania – Ghana: un buon secondo tempo per Mustafi
Secondo tempo ricco di colpi di scena in questi campionati del mondo in Brasile, dove Shkodran Mustafi è uno dei due blucerchiati protagonisti. La partita, la seconda del girone G, vede opposte la Germania e il Ghana: uno contro l’altro i fratelli Boateng, Kevin Prince contro Jerome. Ed è proprio al posto di Jerome Boateng che il blucerchiato Mustafi entra in campo per il secondo tempo, la partita si trova sul risultato di 0-0 e le squadre ritornano in campo per affrontare i secondi 45 minuti di gioco.
Mustafi entra subito nel vivo della partita: è suo infatti il tocco che porterà l’azione da gol, passaggio per Muller che serve un assist perfetto a Gotze in area che con una incornata rimbalzata sul ginocchio mette in rete. È il 51′ del secondo tempo e il Ghana va sotto di una rete, ma il vantaggio dura veramente poco. Al 54′ minuto Shkodran e Mertesacker si fanno sovrastare da Ayew che mette la palla alle spalle di Lahm.
Ci penserà Miro Klose a riequilibrare le sorti della partita e strappare il pareggio contro il Ghana, portando la Germania a 4 punti nel girone G, davanti a Stati Uniti e Portogallo che devono ancora disputare la loro partita. Per il nostro Mustafi invece l’appuntamento è per la prossima partita che la Germania giocherà contro gli Stati Uniti, giovedì 26 giugno alle ore 18:00.