2014
Genoa, Matri: «Vogliamo arrivare davanti alla Samp»
Dopo 14 giornate, la città più sorridente d’Italia almeno a livello sportivo è indubbiamente Genova, che grazie alle sue due formazioni si gode il terzo e il quarto posto in classifica, frutto di un avvio decisamente positivo di entrambe le formazioni liguri.
Il Derby in città non finisce mai, e la supremazia cittadina non è data solo dai confronti diretti ma in buona parte anche dalla posizione in classifica finale, utile per i tifosi dell’una o dell’altra squadra per prendersi in giro fino alla stagione successiva in attesa di altri confronti sempre accessi ma mai fuori luogo.
A riguardo, dopo un Derby perso e il momentaneo punto di vantaggio in classifica, l’attaccante rossoblù Alessandro Matri ai microfoni di SportMediaset ha fissato gli obiettivi del grifone: «La classifica è inaspettata perché sapevamo di avere una buona squadra ma non pensavamo di essere al terzo posto alla 14a giornata. Vogliamo continuare a vivere il nostro sogno rimanendo con i piedi per terra, e vogliamo soprattutto arrivare davanti alla Samp, i nostri tifosi ci tengono e anche noi, ma se continuiamo così non ci saranno problemi».