2013

Genoa, Foschi: «Tifosi meravigliosi. Questo è il derby più bello»

Pubblicato

su

A Genova l’atmosfera è elettrizzante, i giorni che mancano al D-Day sono solo 3. Di questo ha parlato anche Rino Foschi, ds del Genoa, che innanzi tutto si dichiara soddisfatto della massiccia presenza dei tifosi rossoblu per l’allenamento a Pegli: «Sono contentissimo di aver visto così tanta gente al Signorini, è stato meraviglioso. I nostri tifosi si sa sono da 10, ogni domenica ci sostengono fino al 90’, sia che si vinca o che si perda».

Intervistato da PianetaGenoa1893.net, l’ex ds del Palermo esalta la stracittadina genovese: «Non vedo l’ora che sia domenica. Questo è il derby più bello d’Italia, ci saranno 25000 genoani e lo stadio sarà tutto esaurito, un vero spettacolo. Vorrei cancellare il derby d’andata, che è stata una brutta esperienza, e per noi domenica è una partita fondamentale anche per la classifica».

Per Foschi il derby sarà la classica partita dura, ma nei limiti della civilità e dei valori dello sport: «Sicuramente sarà una partita, come ogni derby, molto maschia. Mi aspetto due squadre aggressive, pronte a darsi battaglia, dal primo all’ultimo minuto, ma sempre con sportività e rispetto. Ma noi dobbiamo vincere con carattere per rilanciarci. I tifosi saranno assoluto protagonisti Domenica avremmo il record di presenze stagionali e 25000 genoani allo stadio saranno uno spettacolo. Anche al di fuori dal campo mi aspetto un grande comportamento dai tifosi da ambo le parti. Proprio per questo motivi il derby della Lanterna è speciale e far calcio a Genova è stupendo».

Exit mobile version