2014
GdS – Pres. Empoli: «Regini? Il riscatto è già fissato»
La stagione regolare di Serie B ha finalmente trovato un epilogo: Palermo in Serie A direttamente, e con i rosanero a festeggiare c’è anche l’Empoli, che grazie alla vittoria per 2-0 sul Pescara ha conquistato la seconda posizione in classifica, valevole anch’essa per la promozione diretta.
Mancano ancora i playoff per decidere chi sarà la terza promossa dal campionato cadetto, ma intanto in terra toscana si festeggia una promozione meritata, frutto di grande lavoro e programmazione e che già l’anno scorso poteva essere realtà, non ci fosse stato un più tenace Livorno sulla sua strada, ma in questa stagione grazie ai due veterani Massimo Maccarone e Ciccio Tavano la promozione era alla portata, ed è arrivata.
Intervistato da La Gazzetta Sportiva, il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato proprio dell’attaccante di proprietà della Sampdoria e anche di una situazione di mercato che nelle prossime settimane si scalderà parecchio, ovvero quella legata alla comproprietà di Vasco Regini, difensore della Sampdoria a metà fra i due club e che i blucerchiati vogliono riportare per intero alla base: «Maccarone e Tavano nel prossimo campionato in Serie A? Per il primo bisognerà valutare il discorso con la Samp, della cui salvezza sono felicissimo. Salvezza arrivata grazie all’ottimo lavoro di Mihajlovic, abbiamo ottimi rapporti con i blucerchiati. A Genova tra l’altro ci sono anche Eder (all’Empoli dal 2005 al 2007 e nel 2009-10, ndr) e Regini, il cui riscatto è già fissato. Con la Samp Regini ha giocato poco da centrale difensivo, perchè serviva uno a sinistra, ma con il tempo diventerà fortissimo anche lì».