2015
GdS – Fatta per Vilhena, pronto un quadriennale
Vilhena e Sampdoria, un amore sbocciato da poco che sembra già arrivare al matrimonio. Ci siamo, il club di Corte Lambruschini è pronto ad accogliere in rosa il nuovo talento olandese: il centrocampista classe 1995 dovrebbe essere già in dirittura d’arrivo e, superata la concorrenza di alcuni club spagnoli e della Fiorentina, potrebbe essere a disposizione del tecnico anche durante la prossima trasferta contro il Napoli di Maurizio Sarri, naturalmente partendo dalla panchina.
A chiudere la trattativa è stato Carlo Osti, che oggi pomeriggio sarebbe riuscito a convincere il club olandese per una cessione vicina ai 2 milioni di euro, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport: dopo le visite mediche, il ragazzo firmerà un contratto della durata di ben quattro anni.
La Sampdoria affida le chiavi del centrocampo ad un giovane di ottime prospettive, e regala un nuovo rinforzo a Mister Zenga, anche in vista di una probabile partenza di Soriano verso altri lidi. Politica vincente, quella del club blucerchiato: cessioni a cifre più che dignitose (per Soriano si parla di 10-12 milioni), reinvestite in talenti a “basso” prezzo, per far esplodere i nuovi campioni del calcio che verrà.