2014
GdS – Dybala: «Fu destino la doppietta con la Samp. Temo Eder»
Mise a segno le sue prime due reti in Serie A contro la Sampdoria. E Paulo Dybala, giovane attaccante argentino del Palermo, ricorda ancora molto bene quella partita, sperando di potersi ripetere questa sera all’esordio stagionale nella massima serie italiana. Il numero 9 rosanero, a cui molto probabilmente verranno affidate le chiavi del reparto offensivo per guidare al gol la squadra allenata da Beppe Iachini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport rievocando le emozioni vissute in Sicilia: «Non solo non avevo mai fatto una doppietta in tutta la mia carriera e riuscirci in A poco dopo l’arrivo in Italia, mi sembrò un regalo del destino. Fu la più bella giornata della mia carriera. Peccato solo che poi retrocedemmo in B. Mi sento in debito con lui che mi ha sempre elogiato, anche per questo ci tengo a disputare una grande stagione col Palermo. Voglio sdebitarmi col presidente e dimostrargli che ha fatto bene a portarmi in Sicilia. Ci tengo a segnare il più possibile per far vedere che aveva ragione sul mio conto. Arrivare almeno in doppia cifra è il mio obiettivo».
Il Palermo però deve far fronte alla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia a favore del Modena: «D’accordo che abbiamo perso contro una squadra di B, d’accordo che abbiamo giocato molto male e subito 3 reti in casa, però non credo meritassimo già una contestazione. Sembra che i nostri tifosi si siano dimenticati del campionato di B stravinto a furia di record. Vorrei che fosse un semplice episodio, da cancellare in fretta».
Infine, Dybala ammette di aver paura dei blucerchiati: «Per riuscirci dobbiamo sfoderare una serata da vero Palermo. Non sarà facile perché la Samp è squadra forte. Temo soprattutto Eder, un attaccante completo ed imprevedibile. Ma siamo il Palermo, non possiamo avere paura di nessuno».