2015

Gastaldello si presenta a Bologna: «Qui per tornare in Serie A»

Pubblicato

su

Arrivato da ieri a Bologna, Daniele Gastaldello è ormai un nuovo giocatore rossoblu. Nella conferenza stampa di presentazione avvenuta oggi a Casteldebole, a introdurre l’ex capitano della Samp ci ha pensato l’a.d. rossoblu, Claudio Fenucci: «Abbiamo fatto ogni sforzo per completare un organico già competitivo. Daniele porta il suo contributo e la sua esperienza in questo gruppo: lo ringrazio di avere voluto fortemente il Bologna, sposando un progetto che avvicini l’identità sportiva di questo club alla sua storia. Guardandoci attorno, in un’ottica di medio-lungo periodo, non ci sono tanti progetti sportivi ed imprenditoriali superiori a quello del Bologna: questo club vuole proprio rappresentare la progettualità».

Gastaldello commenta il suo arrivo in Emilia e parla della sua decisione di scendere in B per la causa bolognese: «Ci credo, nella maniera più assoluta. Nella mia carriera ho sempre fatto le scelte in cui credevo, questa non fa differenza – dice il numero 28 rossoblu, come riporta il sito ufficiale della società felsinea -. Un passo indietro ora per farne in futuro due o tre avanti: è questo il motivo per cui sono a Bologna e non vedo l’ora di confrontarmi con le ambizioni di questa società e il suo desiderio di fare qualcosa di importante».

Al difensore non pesa il cambio di categoria, conscio che il Bologna non punti solamente a tornare in A: «Se un club come questo cerca giocatori di categoria superiore, significa che qua c’è davvero la voglia di crescere, pensando a un obiettivo alla volta dalla promozione in poi. Sono pronto a battagliare sui campi di provincia per tornare a calcare i palcoscenici più prestigiosi, entro in un gruppo che sta facendo un percorso importante e sono fiero ora di farne parte anche io».

Exit mobile version