2013

Gastaldello: «Sento molto il derby. Il Palermo non ci regalò niente, ora…»

Pubblicato

su

Daniele Gastaldello ha le idee chiare: il derby sarà, come sempre, la partita più importante della stagione. Il capitano ne parla, a margine della presentazione de “La grande storia del derby Genoa-Sampdoria”: «Appena arrivato a Genova, i tifosi mi hanno parlato subito del derby. Venivo da una realtà completamente diversa e non c’ero abituato. Poi ti abitui e riesci a capire cosa vuol dire quella passione e quello stato d’animo».

Due anni fa, il derby fu la partita che condannò i blucerchiati alla Serie B, adesso è il Genoa a rischiare la retrocessione: «Daremo il massimo per i nostri tifosi, per il nostro popolo. Non perché vogliamo affossare nessuno ma semplicemente perché già di per sè il derby stimola tantissimo noi giocatori».

Il presente però è rosanero: «La testa al Palermo, adesso. Sarà una partita importante contro un avversario che si gioca tutto. Non ci hanno regalato nulla due anni fa, quando ci giocavamo la retrocessione. Faremo lo stesso noi, onorando l’impegno fino in fondo, com’è giusto che sia».

Exit mobile version