2013
Gastaldello: «Nessuna contesa con Palombo per la fascia»
«Nessuna contesa con Angelo Palombo per la fascia di capitano». Parole di Daniele Gastaldello, condottiero blucerchiato che ha portato per un anno e mezzo la fascia ereditata proprio dal centrocampista di Ferentino. Domenica Angelino è atteso da una sfida difficile. Giocherà al centro della difesa del 3-5-2 come ai tempi di Walter Novellino, quando, a volte e per necessità, giocò in quel ruolo.
In una intervista rilasciata al quotidiano TuttoSport, il difensore di Camposampiero ha anche aggiunto, sul possibile – per la verità ormai quasi certo – impiego di Palombo al centro della difesa: «Sono felice per il ritorno di Angelo. Tutti siamo orgogliosi per come si è messo a disposizione della squadra e per il lavoro che ha svolto con grande professionalità da settembre ad oggi, anche quando non veniva convocato. Allo stesso modo – continua Gasta – credo che anche lui possa essere orgoglioso dei suoi compagni per come l’hanno riaccolto a braccia aperte. Questo è un gruppo unito e tutti devono mettere a disposizione della squadra le loro qualità ed il loro entusiasmo».
Problema fascia? Assolutamente no: «Non è certo questo quello che conta. Conta soltanto il bene della Sampdoria e diciamo che questo è un gruppo formato da undici capitani. Tutti remiamo dalla stessa parte con un obiettivo comune».