2014
Gastaldello: «E’ una Samp viva, che non molla mai»
Pareva già l’ennesima sconfitta ingiusta ed un pessimo inizio della nuova stagione, quando Daniele Gastaldello ha gonfiato con il suo sinistro la rete degli avversari, a pochi minuti dal fischio finale del match.
1-1- ed un punto prezioso, dunque, per Palermo e Sampdoria, in una partita che sembrava ormai nelle mani dei rosanero, andati in vantaggio grazie ad una rete dell’argentino Dybala. Ci ha pensato però, all’87’, il capitano blucerchiato a metterla dentro ed evitare un ritorno a Genova della squadra a mani vuote.
«Questo pareggio significa tanto, andare sotto subito e rimanere in dieci in campo è un duro colpo ma la Samp c’è, è viva ed ha tanta voglia di fare. Anche oggi abbiamo dimostrato che questa squadra non molla mai. Non possiamo permetterci – ha spiegato Gasta ai microfoni di Sky Sport – di non giocare ogni partita al 100%, siamo un’ottima squadra ma per vincere le partite dobbiamo dare sempre il massimo. Mihajlovic nell’intervallo? Ha dato disposizioni tattiche, ci ha detto di continuare a crederci perché sapeva avremmo fatto gol: e aveva ragione! Ferrero? Lui voleva vincere come volevamo la vittoria anche noi giocatori, ma credo sia rimasto contento del nostro atteggiamento e della rabbia che – ha concluso il numero 28 blucerchiato – tutti noi abbiamo messo in campo questa sera».