2014

Gastaldello decisivo nel finale: un déjà-vu siciliano

Pubblicato

su

Daniele Gastaldello ha segnato l’undicesimo gol in Serie A e lo ha fatto nel momento più difficile: con la zampata al 91′ di ieri sera, il capitano della Samp ha regalato alla sua squadra un pareggio meritato, ma che sembrava ormai inseperato contro il Palermo. L’inferiorità numerica non ha scoraggiato i ragazzi di Mihajlovic e il numero 28 ha colorato con un gol il suo debutto in questa stagione di Serie A.

Tuttavia, non è la prima volta che il capitano della Samp si rivela decisivo nei minuti finali della prima di campionato: nell’agosto 2009, al Massimino di Catania, fu sempre Gastaldello a decidere la prima gara in A del Doria, dopo l’1-1 firmato dai gol di Pazzini e Morimoto. La sua zuccata su corner valse i tre punti alla Samp e una lieve frattura al naso per il difensore veneto.

Il 2-1 della prima giornata di quel 2009-10 proiettò la Samp verso una grande stagione, conclusa con il quarto posto e l’ingresso ai preliminari di Champions. Ferrero vuole l’Europa, chissà che non sia un gol profetico.

Exit mobile version