2013
Gastaldello a Samp TV: «Non ci sono fenomeni, ma siamo un ottimo gruppo»
Si fatica ancora in quel di Bardonecchia, la Sampdoria di Delio Rossi continua la preparazione in vista del prossimo campionato; dopo le fatiche della prima settimana tra i boschi e le salite bardonecchiesi, adesso i blucerchiati si dedicano maggiormente ai lavori col pallone ma comunque la corsa e gli esercizi per potenziare la muscolatura non mancano.
A confermarlo è capitan Gastaldello, che prima di raggiungere il ristorante dell’hotel Ca’ Fiore, dove alloggia la Sampdoria, è stato intercettato dai microfoni di Samp TV proprio fuori il campo “Comunale”: «Sofferenza? Non voglio chiamarla sofferenza perché è il nostro lavoro e la nostra passione, ormai sono abituato è il mio tredicesimo ritiro e quindi quando vengo qui so già che dovrò faticare. Poi tutto questo lavoro ci sarà utile durante l’anno. Il gruppo è fondamentale, perché se non c’è un po’ di sana concorrenza tra di noi, il gruppo è morto. Non abbiamo fenomeni in squadra, non abbiamo giocatori che sono in grado di risolvere da soli la partita, però se siamo coesi possiamo fare molto bene e toglierci delle belle soddisfazioni».
Poi un commento su alcuni suoi compagni di squadra: «Io ho molta fiducia in Sansone e Pozzi, perché sono giocatori che vogliono mettersi ancora in discussione. Hanno voglia di far bene e soprattutto Nicola ci tiene molto a questa maglia. Anche lui vuol dare un contributo importante alla squadra. Nel reparto offensivo abbiamo quattro ottimi attaccanti, sono completi e possono far male alle difese avversarie. Obiang e Krsticic? Quando io parlo di questa squadra che ha ancora margini di crescita importanti, mi riferisco proprio a questi ragazzi, sono in grado di fare miglioramenti enormi da un anno all’altro. La nostra forza quest’anno deve essere proprio questa, migliorarsi sempre domenica dopo domenica. Pedro E Nenad sono ragazzi molto forti, in questo momento possono dare tanto alla Sampdoria».