2015
Gasperini: «Privilegiare la Samp sarebbe difficile: nessuno merita più di noi l’Europa»
Il Genoa con una sola vittoria sull’Atalanta scavalca la Sampdoria e la Fiorentina: ora i rossoblu sono quinti, tirando il Doria al settimo posto, fuori dalla zona Europa League. Il tecnico, Gasperini, ai microfoni della Rai ha commentato l’attuale posizionamento, soprattutto in chiave dell’aver superato la Samp in classifica.
«Rinuncia all’Europa per licenza UEFA sarebbe una situazione difficile soprattutto se dovessimo privilegiare la Sampdoria, non ci sarebbe ingiustizia più grande del privare il Genoa di un risultato come l’Europa, comunque conta quello che succede sul campo. Proprio alla luce di quanto accaduto sul campo penso che nessuno meriti più di noi di andare in Europa».
Nel prossimo turno, mentre la Sampdoria sarà ospite dell’Empoli, il Genoa ospiterà al Ferraris l’Inter, con poche speranze di Europa. Nel mentre si attende il risultato della Fiorentina domani sera, contro il Parma. A fronte, comunque, dell’assenza della licenza UEFA per il Grifone, si verificherebbe la medesima situazione della scorsa estate tra Torino e Parma, con quest’ultimi impossibilitati a partecipare all’Europa League e quindi cessionari del proprio posto ai granata.