2014

Gasperini: «Non ci sono favoriti, voglio un clima positivo»

Pubblicato

su

Tempo di conferenza anche in casa Genoa, dove a Villa Rostan interviene Gian Piero Gasperini, tecnico del Grifone. Il clima derby sta avanzando sempre più, oramai mancano poche ore, ma nonostante la vittoria dell’andata, il mister rossoblù non fa pronostici: «Nel derby nessuno parte da favorito. La classifica è positiva, il Genoa ha possibilità di giocare con diverse soluzioni e questo è un aspetto favorevole.

È la prima gara dopo il calciomercato, che ha visto diversi giocatori approdare al Genoa: «Siamo una squadra completa in tutti i reparti. Sono arrivati ottimi giocatori che ci possono dare una mano».

Gara trascinata nelle settimane scorse da tante polemiche, culminate con lo spostamento della partita: «Lasciamoci tutto alle spalle, voglio che domani ci sia un clima positivo per tutto il sistema calcio».

Il Genoa è messo bene in classifica con 27 punti, ma Gasperini non si pone particolari obiettivi: «Prima dobbiamo pensare a migliorare la fase offensiva, poi decideremo quanle sarà il nostro obiettivo. La formazione? Abbiamo tutti i giocatori disponibili, tranne Kucka e Gamberini, quindi ci possiamo sbizzarrire».

Exit mobile version