2013
Gasparin su Samp-Catania: «Sono blucerchiato nel cuore, ma andremo a Genova per vincere»
La prossima avversaria della Sampdoria, in una gara delicatisima, sarà il Catania dell’amministratore delegato Sergio Gasparin, ex dirigente blucerchiato, che, ai microfoni di Itasportpress.it, ha ricordato l’avventura di due anni fa: «Ho avuto sempre un rapporto positivo con tutte le persone dell’ambiente blucerchiato, dai media al pubblico in genere sia di fede doriana che genoana. L’avventura poteva essere ancora più bella se avessimo superato il turno preliminare di Champions League con il Werder Brema. Fu una gara incredibile che dominammo, ma dopo aver messo a segno tre reti subimmo il gol dei tedeschi in pieno recupero che ci fece mancare la qualificazione poi ai tempi supplementari. Fu un dispiacere enorme che segnò la stagione blucerchiata. Io comunque lasciai al quinto posto in classifica la Sampdoria che poi però precipitò per delle situazioni che non conosco».
Poi una rivelazione particolare sulla corsa salvezza: «Se gioirei per il Genoa in B? Sono per il tifo a favore e non contro e non mi piace brindare alle disgrazie degli altri anche se sono blucerchiato nel cuore».
Chiusura sulla stagione catanese ed i propositi per le ultime tre gare del campionato: «Non posso non sottolineare la grande stagione della squadra di Maran che sta continuando a giocare ad alti livelli. E’ una stagione che si contraddistingue per coerenza e credibilità che tutte le componenti societarie hanno a più riprese rimarcato. Noi abbiamo detto che dopo la permanenza in A matematica, avremmo sempre giocato allo stesso livello senza abbassare la guardia. Bene a tre giornate dalla fine del campionato lotteremo ancora per ottenere il massimo in termini di punti in classifica e andremo a Genova per vincere»