2015
Gasparin: «Gran stagione della Samp, Muriel grande talento»
Domenica c’è Udinese-Samp e il doppio ex di questa partita è Sergio Gasparin. Amministratore delegato e direttore generale dei friuliani nel 2009-10, l’anno successivo ha avuto un’esperienza sfortunata alla guida della gestione tecnica dei blucerchiati nella seconda parte del 2010. Gasparin decise di dimettersi nel dicembre 2010 a causa di alcune divergenze con la proprietà.
Queste le sue parole a mondoudinese.it: «Il campionato dell’Udinese è stato normale. In Friuli più di qualcuno storce il naso, ma la stagione è stata in linea con le aspettative iniziali. Altre stagioni sono state migliori, ma quest’anno si sta seminando. La Sampdoria, invece, è andata oltre: ha fatto un campionato importante». La grande stagione è forse merito di chi è in panchina: «Mihajlovic ha fatto un lavoro straordinario, trasferendo i suoi valori. Quando un allenatore fa questo allora i successi sono garantiti. Ha ottenuto il massimo».
Un altro argomento di questa partita è Luis Muriel, arrivato quest’inverno a Genova e capace di rilanciarsi in blucerchiato: «Muriel è un grande talento, un diamante grezzo. A Udine c’è stata una componente solo fisica che ne ha minato il rendimento. Il giocatore è stato ritardato nell’esplosione da vari problemi muscolari, che gli hanno negato la continuità. A Genova è arrivato infortunato, è stato fermo per un po’, ma ha fatto anche prestazioni straordinarie, credo che tutto sommato quest’anno a Genova sia stato positivo».