2014

Garrone su Gabbiadini: «Ragazzo dotato e serio: vogliamo tenerlo»

Pubblicato

su

Manolo Gabbiadini ha appena superato il record di marcature personali in una stagione di Serie A, ma Edoardo Garrone sa bene come il rischio di perdere il talento bergamasco a giugno sia forte. La Juventus osserva attentamente i suoi progressi e valuta la possibilità di riportarlo alla base a fine stagione, dopo una buona annata con la Samp.

Proprio di questo ha parlato il numero della Samp a margine della premiazione al “Cartellino Viola”: «Quando si ha a disposizione un giovane di grande talento e di sicuro avvenire, non si può che fare il massimo per continuare a disporne, sia per un discorso di prospettiva tecnica, sia perché trovarne un altro che garantisca lo stesso rendimento quasi mai è semplice».

Il patron blucerchiato spera perciò di trattenere il 22enne attaccante: «Gabbiadini non è solo un ottimo giocatore, con mezzi tecnici ragguardevoli e margini di miglioramento ancora inesplorati, ma è anche un ragazzo che coniuga eccellenza tecnica con valori morali e serietà personale – conferma ai microfoni de “Il Corriere Mercantile” – Un caso raro e importante: senza certi requisiti, anche un potenziale fuoriclasse può perdersi».

Exit mobile version