2013
Garrone: «Poli? Faremo gli interessi della Samp e del ragazzo»
Nel corso della serata organizzata al Makò di Genova dal Club Jolly Samp AMT, Franco Nativo, regista del film DOC “Tutti i colori del Cuore”, basato sulle vite dei tifosi blucerchiati, ha intervistato Edoardo Garrone riguardo al campionato che si sta per concludere, al futuro della Sampdoria e a quello di Andrea Poli.
Questo campionato è agli sgoccioli, manca solo una partita. La Sampdoria è salva dopo un mese sofferto e può pensare a quale sarà il prossimo campionato in serie A.
«Se non si soffre poi non si gode alla fine. Il calcio è così. Se fosse una scienza esatta sarebbe troppo facile e un po’ noioso. Noi c’eravamo posti come obiettivo, da squadra molto giovane e neo promossa, di rimanere in Serie A e poi crescere pian pianino e l’obiettivo è stato raggiunto. Con un po’ di sofferenza più del dovuto nelle ultime dieci partite, forse perché i ragazzi arrivati a 35 punti non avevano quella tensione agonistica che li ha fatti arrivare a quel traguardo».
C’è fiducia da parte dei tifosi nella proprietà gestita da Garrone, sono tanti i progetti sul tavolo, tra cui quello dello stadio e c’è aspettativa per il futuro.
«Mi fa piacere che i tifosi credano nella proprietà e nel futuro della Sampdoria. Io sono abituato a dire le cose chiaramente. Io so che il tifoso, e lo sono anche io, piace sognare d’estate per sognare per vedere se ci sono nuovi acquisti per capire quali giocatori verranno comprati. O sognare di vincere e di salire di livello. A me non piace fare promesse, mi piace stare con i piedi per terra. Se poi i risultati sono i migliori dell’aspettativa o dell’obiettivo tanto meglio, vorrà dire che saremo premiati di questo. La garanzia nostra anche in una situazione di crisi generale e economica è che ci metteremo sempre serietà. I tifosi questo lo percepiscono e sono molto contento».
Infine Andrea Poli, giocatore ambito dalle big e amato dai tifosi blucerchiati. Nel cuore di Riccardo e Edoardo Garrone il giovane ragazzo occupa un posto speciale.
«Non lo so il futuro di Andrea Poli. Quest’anno ha fatto una annata straordinaria mettendo in ogni partita un grandissimo impegno, è un grande professionista e avrà un futuro importante anche in una grande squadra. Che sia l’anno prossimo o quello dopo non lo so. Ma lo dico con affetto, come avrebbe voluto anche mio padre che nutriva affetto per il ragazzo, farò gli interessi della Sampdoria ma se lui avrà l’opportunità di giocare in una grande squadra io lo favorirò in questo senso».