2014

Garrone e la nuova Samp: più budget per giovani e scout

Pubblicato

su

Raggiunta la salvezza, la Sampdoria può iniziare a programmare il futuro: la prossima stagione potrebbe essere quella per osare di più. I presupposti ci sono tutti, anche se manca il sì definitivo di mister Mihajlovic, in quanto il serbo, arrivato lo scorso 20 novembre 2013, non ha ancora sciolto le sue riserve anche se sta iniziando ad informarsi sul prossimo ritiro estivo che la Sampdoria svolgerà, almeno nella prima parte, a Bardonecchia.

Aspettando la decisione di Sinisa, il patron blucerchiato Edoardo Garrone, come racconta l’edizione odierna de “Il Secolo XIX” sta disegnando la nuova Sampdoria: l’area tecnica del futuro verrà affidata interamente a professionisti del mestiere, mentre il potere decisionale sarà tutto nelle mani della famiglia Garrone e di uomini Erg. Nella giornata di domani sarà determinato il budget che la società di Corte Lambruschini metterà a disposizione per il mercato estivo, per i giovani e per il lavoro di scouting: ci sarà un incremento della spesa che passerà da 2 a 4 milioni di euro. A dirigere le danze del mercato ci penseranno Carlo Osti e Ariedo Braida che arriverà a fine stagione: a loro sarà affidato il compito più difficile, quello di fare i cosiddetti “colpi di mercato” provando a portare alla Sampdoria dei calciatori di alto profilo.
Infine il responsabile degli osservatori e del settore giovanile blucerchiato (Giovanni Invernizzi sarà comunque confermato) sarà Riccardo Pecini, che dall’estate 2012 ricopre il ruolo di direttore tecnico del Monaco.

Exit mobile version