2013

Garrone a Sky Sport: «Giornata emozionante, prometto il massimo impegno. Lo stadio…»

Pubblicato

su

Ai microfoni di Sky Sport 24 interviene Edoardo Garrone, nominato questa mattina neo Presidente della Sampdoria.
Molto soddisfatto il neo presidente, sia della nomina che del momento della squadra:
«Le cose per ora stanno andando nel verso giusto ma nel calcio non si sa mai, bisogna stare sempre attenti che non cambino in negativo. È una giornata emozionante, diventare presidente a poco più di un mese dalla scomparsa di mio padre, è per certi versi emozionante, metterò tutto il mio impegno per cercare di fare il bene della Sampdoria».

Qual è il valore della maglia per Genova e per la Samp? 

«Intanto la bellezza della maglia riconosciuta in tutto il mondo, con questi colori particolari che trasmettono emozioni di per sé. Poi per quello che è la Sampdoria, una squadra che trasmette sempre simpatia anche a chi non è tifoso. Lo ha fatto anche mio padre e anche il Presidente Mantovani, presidenti che hanno lavorato mettendo sempre in primo piano l’etica dello sport, della serietà e dei comportamenti, valori importanti che la Samp ha in sé. Valore importante anche il fair-play riconosciuto a livello internazionale». 

«Lo stadio? È un problema del calcio italiano in generale, se andiamo a vedere il calcio tedesco 20 anni fa era ridotto ai minimi termini, ora sono il top in Europa, e sono partiti proprio dagli stadi di proprietà. Penso che una società di calcio possa essere più solida se ha lo stadio di proprietà perché significa aumentare i ricavi e dare più servizi ai tifosi. È un progetto strategico da una parte ed essenziale dall’altra, per competere in futuro».

Exit mobile version