2013
Garrone a SampTV: «Supremazia cittadina ristabilita, da ogni punto di vista»
Ai microfoni di SampTV il presidente Edoardo Garrone si gode la vittoria della sua prima Samp contro la Juventus Campione d’Italia:
«In campo si è vista una partita vera. La Juve non regala mai niente, anche se dal punto di vista del campionato non aveva più significato. È comunque una grande soddisfazione. Stasera abbiamo giocato una partita di rimessa con tante occasioni da gol, complimenti a tutti per la soddisfazione che hanno regalato al nostro pubblico. È stata una stagione con dei momenti complicati. Fosse per me, andrei sempre avanti con le stesse persone senza cambiare, ma nel calcio a volte si è costretti a fare dei cambiamenti. Così è stato e a gennaio: è stata raddrizzata la stagione. Poi abbiamo avuto ancora un calo, perché questa squadra fa bene quando si compatta. Nel finale, sentendosi vicina alla salvezza, è mancata la tensione abbiamo cominciato a perdere, arrivando a soffrire fino alla partita col Catania. Spero che l’anno prossimo faremo un campionato con meno emozioni da ottovolante, ma con questa partita abbiamo anche dimostrato che forse siamo meglio di quello che qualcuno ha provato a dire».
Ora spazio a una meritata vacanza: «C’è uno spirito di collaborazione molto forte e questo sarà un vantaggio. Ci sarà anche un mese di vacanza per tutti: spero che i nostri calciatori si divertano e abbiano un meritato riposo, ma che tornino in forma. È giusto comunque che si riposino, perché è stata un’annata impegnativa anche dal punto di vista mentale».
Questa stagione per me si chiude anche con una piccola soddisfazione: «Sentivo chiacchiere in settimana su presunti agganci all’ultimo momento, ma in questa stagione ci possiamo rallegrare. Ci sono i dati che dimostrano come la Sampdoria abbia ancora una volta la supremazia cittadina, sia come abbonamenti, sia come punti nei derby che in classifica. Noi abbiamo fatto la lepre, qualcuno ha inseguito ma non ci ha presi».