2013

Garrone a SampTv: «Il gruppo è molto affiatato, tutti vogliono fare bene. La sorpresa? Una semplice battuta, ma…»

Pubblicato

su

Il presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone, è intervenuto ai microfoni di Samp Tv al termine della prima amichevole stagionale, disputata contro la rappresentativa locale del Bardonecchia e vinta dai doriani per 16-0.
«Io son venuto oggi qui a Bardonecchia, ho fatto un salto non previsto perché volevo vedere quale fosse lo spirito di gruppo: mi pare ci sia da parte di tutti tanta voglia.
Sono tutti vogliosi di fare bene e di seguire le indicazioni del Mister e in partite come queste – ha spiegato – mi pare che si sia visto».

Il Mister. «Ho trovato Rossi molto bene, si lamenta poco e sapendo che lui è un perfezionista – ho saputo che aveva da dire sull’altezza dell’erba – sono rassicurato: mi sembra molto soddisfatto per l’impegno dei giocatori e so che hanno faticato e stanno faticando parecchio, ma serve perché è la base buona per andare forti dopo».

Il gruppo e Pozzi. «Intanto i ragazzi nuovi che sono arrivati sono venuti alla Sampdoria considerandola una piazza importante, il nostro gruppo favorisce l’integrazione: fa bene Gastaldello a dire che le condizioni qui sono le migliori. Poi lo staff e l’ambiente in generale fanno stare tutti a proprio agio.
Sono tutti attaccati alla maglia, alla società e io credo che per Nicola Pozzi questo potrebbe essere l’anno della consacrazione: ha 26 anni e può fare ancora bene. E’ arrivato come altri già preparato fisicamente e molti, anziché stare con la pancia all’aria, si sono allenati molto. Mi hanno detto che i tecnici hanno trovato i giocatori in un buono stato di forma».

La sorpresa. «Innanzitutto vorrei parlare del 3 agosto: sarà un momento emozionante, il primo Trofeo dedicato a mio padre e sarà giocato con una squadra importante come l’Olimpique Marsiglia, di tutto rilievo.
La sorpresa? Era una battuta perché leggevo di tante squadre che fanno filtrare, attraverso la stampa, grandi colpi di mercato e allora ho scherzato un po’.
Però – continua Edoardo Garrone – c’è un’altra parte del ragionamento che ha più senso: il Mister ha la possibilità di selezionare qui in ritiro i giocatori e di valutare insieme al ds Osti i punti fondamentali della squadra: se capiteranno le occasioni per migliorare, quindi, agiremo sul mercato, che è ancora lungo. Ma devo dire che questa è una squadra molto completa… credo che probabilmente prima della fine dell’estate – annuncia però a sorpresa il presidente – qualche operazione interessante verrà fuori, magari per coprire qualche ruolo in cui saremo più deboli. Anche se mi auguro che questa squadra che abbiamo ora riesca già a fare bene».

Lo stadio. «Lo stadio? Spero sia un progetto fattibile, ma bisogna parlare con il comune per gli aspetti amministrativi ed economici: vedremo, bisogna ancora lavorare».

Exit mobile version